sabato 29 novembre 2008

Giovedì 4 dicembre presentazione ufficiale dell’associazione politico- culturale “ Alleanza nelle Città “.

Giovedì 4 dicembre , alle ore 18.30 , a Francavilla Fontana , presso il Residence “Casa Resta“presentazione ufficiale dell'associazione politico- culturale “ Alleanza nelle Città “.

Aprirà i lavori il dottor Gianni Capuano, mentre toccherà al senatore Euprepio Curto presentare le finalità , gli obiettivi e gli scopi del nuovo soggetto politico.

“ L'obiettivo primario – ha dichiarato Curto – è quello di costruire e realizzare un luogo politico all'interno del quale trovino occasione di confronto i temi più attuali del momento . Da quelli che più interessano l'opinione pubblica , e cioè le ipotesi di sviluppo del territorio, le azioni di contrasto alle varie forme di disagio che attanagliano molti strati sociali , la tutela dei meno garantiti, per passare ai temi più squisitamente politici . Ovverossia, l'attualità o il superamento del vecchio modello partitico, le regole interne ai partiti e alle coalizioni, il tasso di democrazia nei processi decisionali, i criteri di selezione delle nuove classi dirigenti, per finire con la definizione delle alleanze politiche ed elettorali, e i contenitori ai quali aderire “.

“ Non vi è dubbio – ha proseguito l'ex presidente provinciale di Alleanza Nazionale – che la necessità di realizzazione del nuovo soggetto politico è stata determinata dalla presa d'atto della irreversibilità della decisione del vertice di Alleanza Nazionale di sciogliere il partito, e ancor più giustificata dalla consapevolezza che i cosiddetti rischi di cesarismo, paventati giorni fa dall'onorevole Fini, in terra di Brindisi non costituiscono un rischio ma una realtà “.


“ Sono convinto - ha concluso Curto – non solo della opportunità , ma anche dell'esito positivo di questo nuovo impegno a cui hanno già aderito tantissimi esponenti di Alleanza Nazionale che vivono con disagio questo particolare momento politico. E proprio la consapevolezza della necessità di uno sforzo straordinario, sia sotto l'aspetto organizzativo che politico, ha fatto sì che respingessi definitivamente l'ipotesi a lungo prospettatami da molti rispetto ad una candidatura a sindaco della mia città “.

(Fonte BrindisiSera)


OVVIAMENTE NON MI DILUNGO NEL COMMENTARE

Nessun commento: