martedì 23 giugno 2009

E ADESSO UNA OPPOSIZIONE SERIA!


E Della Corte fu.....

Esito del ballottaggio 53 a 47,il confronto tra la destra storica del PdL e quella camuffata sotto le spoglie dell'UdC dei voltagabbana, ha premiato la prima!
Moggi direbbe "ricomincia un ciclo", probabile, dopo tre anni di pausa si ritorna all'antico, si ritorna a Della Corte, probabilmente il meno peggio tra i due "ballottanti"!

Ma il centrosinistra? Sparito! Sparito al primo turno e relegato allo storico compito di oppositore! Già opposizione, una parola tanto amata e tanto diffusa negli ultimi 15 anni...qualcuno potrebbe dire che, fare opposizione vale zero o quasi, come dargli torto, stando agli ultimi anni l'unica mosca bianca ad opporsi alle porcate è stata rappresentata da Filomeno(e Modugno) e qualche sporadico aiuto di qualche esponente scontento del consiglio comunale, tutto il resto mutismo e connivenza! A volte, oserei dire, ignoranza (politica s'intende) e incapacità di opporsi!

Ora l'opposizione annovera nel suo organico anche chi ha perso il giocattolo, chi sperava di vestire abiti diversi vincere e stracciare tutti, chi puntava ad essere assessore e chi a riconfermarsi, ma è andata male, malissimo, ora, un ex senatore potrà fare "solo" il consigliere d'opposizione e non potrà più malleare la città e sua immagine e somiglianza. Qualcuno potrebbe addirittura pensare che essendo ancora pieni di rabbia per la sconfitta gli amici UdCini si opporranno in modo convinto e serio, ma a mio modesto parere, ciò non avverrà, primo perchè non sono capaci di farlo, secondo perchè tra "cani 'n se mordono" dicono a Roma...allora che rimane? La solita opposizione storica...

Bene, (ri)partiamo da qui allora, cerchiamo di ricostruire un centrosinistra migliore, magari unito e perchè no anche coeso sulle idee (si sa, unione e coesione non vanno sempre a breccetto) facciamo opposizione seria e puntuale, in consiglio comunale parliamo e facciamoci sentire, combattiamo, non lasciamo tutto in mano ad una sola persona, assumiamoci le nostre responsabilità! Anche noi che ci abbiamo messo la faccia ed il cuore, non restiamo inermi, combattiamo e cerchiamo nel nostro piccolo di aiutare questo centrosinistra....si può ancora rinascere!

6 commenti:

Giuseppe Gioia ha detto...

http://giuseppegioia.blogspot.com/2009/06/e-ora-dopo-questa-farsa-cerchiamo-di.html
RINASCIAMO!

Gaia ha detto...

ricomincio da tre...

Anonimo ha detto...

NOTIZIA STRAORDINARIA :

NUOVE NOTIZIE TRAPELANO DALLE INDAGINI CONDOTTE A BARI SUI FESTINI DI SESSO DROGA E POLITIK A VILLA CERTOSA E IN ALTRE VILLE GOVERNATIVE..



OGGI 5 NUOVE RAGAZZE HANNO DICHIARATO DI AVER PARTECIPATO A QUESTI FESTINI RICEVENDO LO STESSO TRATTAMENTO DELLE ALTRE RAGAZZE CHE NEI GIORNI SCORSI HANNO DENUNCIATO L'ACCADUTO.

QUESTE CINQUE RAGAZZE, INOLTRE HANNO DICHIARATO AI MAGISTRATI, CHE A QUESTE FESTE HANNO PARTECIPATO : BERLUSKA, TARANTINI E MOLTI ALTRI IMPRENDITORI E ESPONENTI POLITICI GIà CITATI NEI GIORNI SCORSI, CI SONO ANCHE MOLTI NOMI DI AVVOCATI DI SPICCO COME AD ESEMPIO

L'AVVOCATO SENATORE LUIGI VITALI.

Giuseppe Gioia ha detto...

Qualcosa si sta muovendo, forse ci stiamo muovendo nella direzione giusta.
http://giuseppegioia.blogspot.com/2009/06/e-ora-dopo-questa-farsa-cerchiamo-di.html

Anonimo ha detto...

Scusa,ma il tuo "rivoluzionario"Filomeno,sta in letargo,povero a te che lo hai votato......

Angelo ha detto...

Tornando indietro rifarei le stesse scelte.....e firmati pagliaccio!!!