sabato 13 giugno 2009

Delusione!!!!!!!!!!!!!!!!1


Leggo oggi su Brundisium.net la notizia dell'apparentamento tra Idv e blocco Ferrarese, cosa che mi lascia non poco deluso!
La condotta dirigenziale di Italia dei Valori nel periodo pre-elettorale ed in campagna elettorale mi ha lasciato non poco perplesso e mi ha indotto a nutrire dei forti dubbi su alleanze che si potevano delineare in un eventuale ballottaggio, puntualmente il ballottaggio è arrivato e di conseguenza l'apparentamento.

Più volte avevo ipotizzato una situazione del genere e più volte mi ero permesso di affermare che qualora alleanza ci fosse stata, avrei fatto di tutto per far capire alla cittadinanza come vanno le cose qui a Brindisi e provincia. Ora è giunto quel momento.



Per quanto riguarda la mia candidatura alla provincia, fino all'ultimo è stata in sospeso, tutto è stato sempre legato all'appoggio dei dissidenti del Pd ed alla loro integrazione in IdV a Francavilla, mi sono visto (in ordine cronologico) candidato, non più candidato per far posto ad altra gente (questo passaggio però a me non è stato comunicato,l'ho appreso per caso), infine candidato. Diciamo che alla fine sono risultato come candidato perchè ho puntato i piedi,ciò non per velleità personali, ma per mere questioni di principio e correttezza!

Per quanto poi concerne il discorso legato al programma, quest'ultimo è stato deciso da poche persone e non in comunione con tutti i candidati o con le delegazioni cittadine di tutta la provincia (poi se è stato fatto, a tutt'oggi a me non è stato riferito). Successivamente è stata convocata una riunione in quel di Latiano dove sono stati convocati tutti i candidati e dove si è discusso delle linee programmatiche "già decise"; linee programmatiche non da tutti condivise, in particolare nell'intenzione di non opporsi fermamente alla costruzione del rigassificatore, il programma insomma si è mostrato con una caratteristica debole in materia ambientale! Dalla riunione suddetta comunque è emersa la necessità di riscrivere parte del programma con un ausilio dei candidati tramite loro proposte, ciò è stato disatteso ed inoltre non tutti i candidati sono stati forniti del programma elettorale dettagliato o quantomeno vi è stata poca comunicazione tra i delegati ed i relativi candidati (ripeto, non so se ciò riguarda solo me o anche altri candidati)!

La comunicazione in particolare è stata la nota dolente massima di tutta la campagna elettorale, pochi sono stati i fortunati invitati a partecipare a trasmissioni politiche in tv e poco spazio spazio è stato dato ai giovani tanto sponsorizzati ad ogni comizio!

Ora, tirando le somme, l'insuccesso di IdV a livello provinciale poteva ben essere colmato con una condotta politica difforme da quella utilizzata, sulla carta erano tanti i candidati, ma i realtà le decisioni sono sempre state prese a tavolino senza mai interpellare l'intera comunità, questo modo di agire è poco incline ai canoni dettati dal Presidente di IdV On. Di Pietro. Purtroppo però c'è da affermare che, lo stesso Di Pietro non è a conoscenza di perversi meccanismi politici che si svolgono in provincia di Brindisi, tutto ciò dovuto ad un ottimo filtro effettuato dai vertici provinciali e regionali!

Personalmente conto di incontrare il Presidente Di Pietro o quantomeno l'On. Donadi per chiedere conto in merito alla condotta politica di chi mi circonda e decide anche al posto mio! In attesa di tutto ciò mi DISSOCIO FERMAMENTE dalle ultime decisioni prese dal coordinamento provinciale di IdV in merito alla alleanza con il candidato alla provincia Ferrarese, alleanza da sempre scongiurata e smentita dagli stessi attuali firmatari!

Con delusione Arcangelo Roma

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ti ho linkato qui.

http://lapassione.tumblr.com/post/123949205/io-so

ciao

Gaia ha detto...

Ciao Angelo,
in questi giorni(continuando a trascurare il lavoro) sto cercando di analizzare a 360° il futuro politico italiano, provinciale e comunale.
Arbitrariamente, sono deluso dalle posizioni del Pd, Idv a seguire SeL per l'appoggio a ferrarese. Sto seguendo tutti i giorni la questione della Sinistra in ricostruzione e ricostituzione da tutte le parti, escluse Pd e Sel, se vai sul sito di Rifondazione.it potrai leggere di persona, gli sforzi che il nostro segretario sta facendo per mantenere il punto fermo di partenza e cioè l'anticapitalismo e considerando la nostra assenza nel europarlamento, le 'cadute' che si avranno in futuro perchè la Corte Europea si è espressa già nella direzione di affermare come il principio del libero mercato non possa essere messa in discussione dai contratti di lavoro nazionali. Questo significa che molto probabilmente Rifondazione in ordine non solo con le direttive del comitato politico nazionale, ma fondamentalmente con le esigenze territoriali, interverrà si con le solite manifestazioni nazionali ma soprattutto con la militanza diretta e la presa di posizione per la difesa dei diritti dei lavoratori e prima di tutto dei cittadini, come ad esempio la libertà personale che è alla base di ogni interazione con le mafie locali.
Il programma di 'ristrutturazione' ha uno schema obbligato da punti che vengono messi in pratica a mano a mano che vengono eseguiii; il primo è appunto quello di ricreare unità tra le varie sinistre italiane ed i successivi saranno il ritorno tra i quartieri, il contatto umano per apprendere le vere problematiche popolari e soprattutto l'innovazione, che sarà quella, forse, di eliminare qualche schema a cui noi comunisti siamo legati per schiavitù ideologica. Se il sacrifico sarà quello di cambiare il simbolo che caratterizza le lotte dei diritti dei lavoratori...pazienza...innoviamoci, l'importante che gli ideali rimangano sempre solidi.
Il mio appello è che dopo che avrai discusso con l'on. Di Pietro e quindi chhiarita anche la posizione di IDV non solo locale, ma soprattutto a carattere europeo, tu possa guardarti intorno e valutare anche l'opportunità di considerare un partito che di sicuro non tornerà indietro con l'arcobaleno.
Fraternamente,
Leonardo Solazzo.

Angelo ha detto...

Marco, grazie a te la mia insoddisfazione avrà un eco più lungo....

Leonà leggo con attenzione ciò che hai postato, ti dico che per ora sono talmente schifato e deluso che vorrei fermarmi qui....non ti nascondo però che osserverò con molta attenzione ciò che mi circonda e mi regolerò di conseguenza....cercherò d'ora in poi di avere a che fare con gente che vuole il meglio per Francaidda 72021 e per il nostro territorio e starò sempre più alla larga da quei 4 pagliacci prestati alla politica.....
Con immensa stima!

Giuseppe Gioia ha detto...

Ciao Angelo,
leggo con profonda delusione ed amarezza quello da te scritto.
Avevo notato che queste scelte scellerate aleggiavano nell'aria già durante i giorni destinati alle consultazioni elettorali del 6 e 7 giugno.
Mi rattrista sapere che ci vuole davvero ben poco a dimenticare ideali e valori per passare ad un carro che promette progetti ben più redditizi.
Credo che continuando su queste basi non si possa crescere non solo a livello politico, ma anche a livello sociale sia nella situazione locale che in quella nazionale e via dicendo.
Sono fermamente convinto,invece, che bisogni ricominciare dal basso e con umiltà creare uuna nuova realtà in cui i giovani non siano soltanto fiori all'occhiello da poter sfoggiare su di un palco, ma i protagonisti di un tentativo vero e sostanziale.
Spero che questo avverrà molto presto e mi rendo disponibile in prima persona a costruirlo.
Giuseppe Gioia
www.giuseppegioia.blogspot.com

Giuseppe Gioia ha detto...

http://giuseppegioia.blogspot.com/2009/06/meditando-un-cambiamento.html

Gaia ha detto...

Ciao Angelo,
la vita è bella e anche Francaidda 72021... Se non ce la farà la giustizia ci penserà madre natura...abbi fede e goditi quest'inizio d'estate sorridendo alla vita, che è cara ed è una sola.
Personalmente mi sto focalizzando su ciò che mi mette allegria e mi da positività, nonstante la delusione è molto intensa. Ma che ci vuoi fare se gira tutto intorno ai soldi?
Ti sto taggando in una nota che ho scritto su facebook...ci becchiamo
Ciao e buon estate!
Leonardo Solazzo

Giuseppe Gioia ha detto...

Ecco che fine fa la verità a Francavilla!
http://giuseppegioia.blogspot.com/2009/06/la-verita-svenduta.html