mercoledì 25 giugno 2008

MA MI FACCIA IL PIACERE.....

Da qualche giorno impazza sui vari blog cittadini un uomo che commenta e scrive con una continuità ed un'ardore da ammirare.Chi sarà mai quest'uomo?
Si tratta del ragioner De Franco!
Ogni blog è pieno di suoi commenti ed articoli che attaccano un pò qua ed un pò la tutte le figure politiche cittadine ed i partiti/movimenti ad esse collegate.Inizialmente sembravano semplici commenti e basta,ma poi s'è fatta sentire sempre più la sua presenza tanto da suscitare in molti quache dubbio....come mai sto tizio si presenta solo ora sui blog toccando argomenti già ampiamente discussi in precedenza?Come mai attacca tutti?Chi rappresenta?Dove vuole arrivare?
Le risposte son venute da sole,pare che stia allestendo una lista civica di ispirazione centrista.Quindi tutto sto denigrare qualsiasi esponente politico ha un obbiettivo?!?Eh si,cercare di rendere la propria persona splendente di luce propria agli occhi di tutti,facendo emergere le beghe che ci sono nel movimento politico francavillese,tutto ciò (guarda caso) ad un anno circa dalle elezioni amministrative!
Un lavoretto piuttosto facile quello del ragioniere,dato che è stato portato ampiamente avanti da tutte le forze politiche,ma che probabimete servirà a poco perchè il votante francavillese non è fesso(ma cliente) e non si fa abbagliare da nuove luci venute fuori cosi a casaccio....
Quindi sarebbe opportuno che De Franco continuasse a cammentare esimendosi però dal denigrare qualsiasi individuo politico e non,anche perchè spesso i suoi attacchi paiono ridicoli!
In conclusione volevo fare un'appunto su queste affermazioni da lui stesso scritte sul blog LaVoceFrancavillese:

P.S. Ovviamente evitare di fare la parte dei chiacchieroni come accaduto ai Democratici per la Costituzione di Filomeno che dopo il can can sulla questione morale puntando indici a destra e a manca poi hanno fatto la figura barbina, come un partito socialista o una forza italia qualsiasi, che se non era grazie al voto dato al medico di famiglia compiacente, il consigliere comunale se lo scordavano! (De Franco)

Innanzitutto quando si parla dei Democratici per la Costituzione non si parla di chiacchieroni,ma di un gruppo di persone unite e pulite che affrontano la politica in modo limpido e sincero!
Vorrei ricordare che i Dem.per la Cost. hanno messo in piedi iniziative che hanno riscosso sempre il consenso di TUTTI!
Non vedo poi quale sia questa figura barbina a cui ci si riferisce!
In merito alla presenza di un consigliere in giunta comunale,vorrei ricordare all'esimio ragioniere che per soli 17 voti non è scattato il secondo di consigliere e che quando ci si riferisce al dottor Gatti,non si parla del medico di famiglia (come dicono i nonni)qualunque,ma si parla di un professionista serio,che non ha esitato a farsi da parte nel momento in cui ha visto il prevalere della politica sulla sua professione,non so quanta altra gente avrebbe fatto la stessa cosa!
Chiudo poi ricordando che: in tema di opposizione in consiglio comunale,se non c'era Mario Filomeno e pochissimi altri (tra i quali Modugno è stato il più assiduo),il centro sinistra sarebbe esistito solo sulla carta.

A presto.......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gent. Angelo,

attribuisci a De Franco una intenzionalità (quella di fare una lista centrista, catalizzare il movimento politico locale, ecc.) senza averglielo chiesto e senza avere dei riscontri che sia vero o meno.
-
Riguardo alla opposizione di Filomeno è quella desiderata da tutte le maggioranze che ambiscono a fare i fatti loro senza essere disturbati!
Ti chiedo di dirmi della opposizione o, meglio, della politica di Filomeno qualcosa che, altro da una presa di posizione verbale o dell'ennesimo esposto che finisce col lasciare il tempo che trova quando non è di aiuto all'avversario dandogli le dritte per coprire le malefatte, abbia prodotto qualcosa di concreto.
Attendo risposta.

L'esperienza passata, ormai parliamo di storia tanto tempo è passato, mi ha insegnato del Tuo tanto decantato Filomeno la capacità - in questo è bravo - di millantare merito politico.
Così avvenne agli inizi degli anni '90 ove un gruppo di "pazzi" (come altro ci possiamo classificare quando la norma è il declino di Francavilla?! Parlo dell'ing. Iurlaro, Attanasi, me) aprirono in Francavilla una tangentopoli ante litteram che portò alla messa sotto inchiesta di quello che allora era il sancto sanctorum del potere francavillese, l'Ufficio Tecnico.
L'ing. Iurlaro fu fatto passare per un pessimo ingegnere che non sapeva progettare un pozzo artesiano (solo perché in quanto tecnico aveva rifiutato la disponibilità a far fare la revisione prezzi in un appalto!).
Il dottor Attanasi per un ubriaco.
A me è toccato dell'altro di cui in un tempo più ampio Ti posso dire con una montagna di vere e proprie calunnie inesistenti.
-
Filomeno nel 1995 ha raccolto i frutti di questo lavoro (anche in termini elettorali atteso che col nostro 2% abbiamo permesso il ballottaggio che, guarda caso, non vi è stato quando abbiamo deciso di non presentare la lista!) ma poi anziché dargli la adeguata visibilità elettorale (che sarebbe servita anche a lui a darsi forza) gli ha preferito il ventre molle dell'allora PDS o persone politicamente incolori, inodori e insapori come Carletto Altavilla, allineandosi e, in qualche caso, addirittura sostenendo il giudizio negativo nei nostri riguardi.
Intanto lui veniva fatto passare per il politico della legalità.
I FATTI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI: FILOMENO FU MESSO AVANTI IN QUANTO ERA FUNZIONALE ALLA CONSERVAZIONE E NON FU, PERTANTO, UNA COINCIDENZA CHE LA SUA INCURSIONE NELLA POLITICA CORRISPOSE ALLA FINE DELLA TANGENTOPOLI LOCALE PRODUCENDO IL RAFFORZAMENTO DEI POTERI FORTI LOCALI CHE A PAROLE TANTO DICEVA DI STARE A COMBATTERE.

Ora comprenderai perché parlo di "paranoia politica". A proposito di questo fenomeno ho pubblicato un saggio dopo aver ascoltato un comizio di Filomeno che rivangava proprio la storia dell'appalto a trattativa privata per l'Intermodale.
In quel comizio Filomeno avrebbe dovuto fare un mea culpa non avendo all'epoca fatto quanto era necessario per tutelare gli interessi della città!
Infatti uno dei maggiori mentori politici del candidato sindaco Filomeno era proprio l'artefice della trattativa privata, cioè l'allora on. Antonio Bargone: in questo puoi trovare delle plausibilità, se non proprio spiegazioni, al mio dire marziano (nel senso di cose che non hai sentito mai per cui sembra che vengano da Marte..... è quello che avviene alla verità quando è messa allo scoperto: acceca come la luce del sole!).

Spero che ci ritroviamo insieme per delle battaglie che non mi stancherò di fare poiché dico sempre al mio capitano (la mia coscienza): sono pronto... dove andiamo?

Auguri e buon lavoro, Antonio De Franco