lunedì 23 giugno 2008

E LA SICUREZZA?




Francavilla F.na, 23/06/2008

Tentata rapina ad un distributore di benzina: arrestato 38enne.
Ha tentato di rapinare l'incasso della giornata di un distributore di benzina, dopo aver minacciato verbalmente il gestore dell’attività. Il tentativo di G. F., 38 anni, di Francavilla Fontana, non è andato a buon fine anche per il tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia della città degli Imperiali.Fusco è stato incriminato per "tentata rapina" e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Brindisi.



Latiano, 23/06/2008

In sei rapinano un giovane per 10 euro.
I Carabinieri di Francavilla Fontana hanno avviato le indagini per identificare le 6 persone che a volto scoperto hanno rapinato un giovane nella giornata di Domenica.Il “branco” ha avvicinato il giovane per le vie del centro cittadino di Latiano (Brindisi) e dopo averlo immobilizzato gli hanno rubato il telefono cellulare e la somma in contanti di 10 euro. Subito dopo i malfattori si sono dileguati a piedi per le vie cittadine.

Questi sono solo due dei numerosi episodi di criminalità che ogni giorno attanagliano la nostra città,la nostra provincia e il resto della nazione.Ma il neo-insediato governo non aveva promesso SICUREZZA?Non si era detto che i cittadini italiani sarebbero stati da ora in poi più tranquilli?
Certo,tutto vero!L'inasprimento delle misure contro la criminalità è già in atto,il fiato sul collo dei malviventi si fa sempre più pesante e vicino...ma chi effettivamente è bersaglio di tutto sto "PACCO SICUREZZA"?Gli stranieri,gli irregolari,gli extracomunitari,chiamateli come volete,ma comunque sempre di "non italiani" si tratta!Oddio!Caccia alle streghe dell'altro paese e via libera alle nostre....
A cosa sarà dovuto tutto ciò?
Al sempre più pressante incalzare della Lega(con le sue storiche e discutibili battaglie razziste) nei confronti Capo del Governo e di chi si occupa di sicurezza?
O si è semplicemente deciso di colpire il bersaglio più facile in modo tale da accattivarsi il popolo tricolore?
Qualunque sia la risposta,si ha solo la certezza che il "malvivente" italiano rischia nella stessa misura di quanto rischiava qualche anno fa e noi cittadini veniamo illusi ogni giorno da promesse futili e poco attendibili!
Meglio farsi giustizia da se?Nooo,poi passi ti la vanna ti lu tuertu(disse il saggio)!

Nessun commento: