giovedì 21 gennaio 2010


C'è un futuro che deve essere sostenuto con coraggio. Questa volta più che mai...difendi la Puglia migliore !

TANTI BUONI MOTIVI PER VOTARE VENDOLA alle primarie del 24 gennaio 2010.

15 anni di centro-destra e di gestione Fitto avevano ridotto la Puglia ad un Far West.

In questi cinque anni di governo Vendola, la Puglia è diventata la prima regione d’Italia per:
- produzione di energie alternative: esporta l’80% di quella che produce;
- crescita turistica e traffico aereo anche in periodo di crisi;
- il Pil, con ricadute positive per le imprese e d i lavoratori;
- investimenti e progetti a favore dei giovani (borse di studio e “bollenti spiriti”);
- i distretti industriali ed aerospaziali;
- la legge urbanistica, paesaggistica e per la protezione civile;
- il completamento del ciclo dei rifiuti su tutto il territorio, cancellando gli inceneritori;
- la legge contro il lavoro nero.
- il piano trasporti, con treni moderni al posto delle vecchie carrozze sud-est;
- le leggi a difesa della famiglia, dei disabili e per l’accoglienza ed integrazione degli immigrati.
La Puglia detiene la migliore legge in Europa per le emissioni di diossina, avviando così il risanamento dell’Ilva e di Taranto.

Con fondi regionali ha salvato 1.500 insegnanti dalla scure della Gelmini (4.500 licenziamenti in Puglia), concesso la cassa integrazione alle imprese con meno di 15 dipendenti e la deroga a chi l’aveva terminata (vedi Multiservizi Francavilla Fontana), definito la stabilizzazione di tutti i precari della sanità e la reinternalizzazione di tutti quei servizi sanitari dati in appalto da Fitto ai privati.

Con Vendola la Puglia è diventata teatro di tanti set cinematografici, nazionali e internazionali, ed ha creato agenzie e società cinematografiche pugliesi.

Tutti i fondi europei sono stati utilizzati, e Francavilla -tramite il progetto di Area Vasta- ha ottenuto 2 .600.000,00 euro per gli allagamenti storici di via Di Vagno e lungo tutta la ferrovia.

Vendola Presidente 2010 garantisce le seguenti importanti e chiare posizioni:
NO - al nucleare - al raddoppio ENI a Taranto - alle trivellazioni sulla costa adriatica – al rigassificatore a Brindisi –

SI - alla tutela dell’ambiente e del territorio - all’acquedotto pubblico - alle politiche per i giovani e per le famiglie - alla cultura dell’accoglienza e dell’integrazione - alla difesa dell’identità del territorio e delle popolazioni pugliesI - alla politica della promozione e del rispetto delle competenze - alla trasparenza ed alla legalità negli atti pubblici - alla lotta alla criminalità organizzata senza se e senza ma.

La maggior criticità del governo Vendola si è registrata nella gestione della Sanità.
Una Sanità ereditata da Fitto in una condizione di assoluta ingovernabilità, difficile da curare in qualche anno. Alcuni degli uomini che hanno gestito la Sanità hanno tradito la fiducia dei cittadini e sono stati allontanati dall’incarico.

Oggi, però, il Piano Sanitario Regionale, approvato dal governo Vendola, pone nuove basi ed apre nuovi orizzonti. L’approvazione dei Piani Attuativi Locali sposta l’attenzione e le risorse sanitarie sul territorio, promuovendo una sanità che incontra i cittadini non solo negli ospedali. La nuova legge sui Consultori Familiari, restituisce dignità ad un servizio che Fitto aveva completamente destrutturato e svuotato.


Per questi motivi alle primarie del 24 gennaio fai vincere la PUGLIA MIGLIORE ! V O T A V E N D O L A ! Si vota presso l’Ente Fiera Mostra di Francavilla F. dalle ore 8,00 alle 21,00


n.b.: per votare, portare carta d’identità o certificato elettorale

Nessun commento: