domenica 6 dicembre 2009

Francavilla in salsa VERDE PADANA


Ormai la Lega a Francavilla spopola, dopo che il rag. De Franco ne aveva vestito i colori qualche anno fa, ora giungono anche proposte Verdi in seno al consiglio comunale!

Così dopo episodi di violenza, liti, pestaggi ed omicidi a qualcuno è parso opportuno raccogliere le firme per una nuova proposta shock: mettiamo i rondini in giro per la città!!! Detto, fatto! In Consiglio viene approvata la proposta del Consigliere Proto e da ora in poi Francavilla sarà il primo comune del Sud ad avere le ronde(padane), complici un sindaco del PdL, un Consigliere battagliero, sempre PdL, ed un Onorevole-Consigliere ovviamente da Pidiellino vestito!

Secondo l'autorevole On.Vitali sarà una buona cosa, perchè non solo non conmporterà oneri economici per i contribuenti (infatti i rondini riceveranno un compenso forfettario direttamente dallo Stato così come previsto dalle norme del "pacchetto sicurezza" passato in Parlamento), ma metterà gli stessi di fronte ad uno stato di vivibilità maggiore!!! Come no!!!

D'ora in poi gli omertosi cittadini di Francavilla se ne andranno in giro per la città a controllare, rigorosamente disarmati, episodi di azioni violente e criminose!! Occhio però, i rondini non potranno essere tutti i Francavillesi ma bensì solo un gruppo di "fortunati" paladini dell'onestà!! Sono davvero curioso di vedere come evolverà la situazione....

Certo continuerò a sentirmi come a Treviso....sotto l'egida Padana!!!

1 commento:

Salvatore ha detto...

Ma quisti si ni sta vannu ti capu!

Che tristezza vedere la mia città che imita le bestie del Nord.
Un tempo era il Sud la forza culturalmente trainante del Paese, ora sappiamo solo imitare le teste vuote di un Nord impazzito e isterico.
A questo punto meglio padani doc che tarocchi!