martedì 21 aprile 2009

RICEVO E PUBBLICO



SIAMO AI NASTRI DI PARTENZA



La primavera fa brutti scherzi! Il risveglio degli ormoni fa 'gasare' tutti indistintamente, senza eccezione dei disubbidienti, anzi sono proprio loro ad essere in pole-position!
La coalizione di Mario FILOMENO, lavora alla grande e permette in soli pochissimi giorni, dalla formale ed affermata alleanza, di avere già tanti consensi, con non tantissimi candidati, almeno fino ad oggi. In giro per il paese, si sente aria di “speranze” in fatto di cambiamenti, la gente sorride fiduciosa, al sentire il nome del nostro candidato sindaco Mario. Le formazioni, anche se non ancora complete, già permettono un pensiero 'validante' per consolidare una buona percentuale di consensi, da parte degli elettori.
Rifondazione comunista fa un passo avanti, non solo con le 'new entry'(nuove entrate), ma con il sostantanziale compito di equilibrare il vero centrosinistra francavillese.
Sinistra Democratica si dimostra capace di accogliere i candidati che erano pronti a tenere alta una sana campagna elettorale con il Pd, che, ahimè, ha continuato con il progetto sperimentale di D'alema, allineato con la corrente dell'ex Senatore di An, attuale centrista di Francavilla Fontana.
I Democratici per la Costituzione affrontano con rigore le candidature, aventi l'assenso del candidato sindaco Mario FILOMENO, figura imprescindibile di onestà e portatore di legalità.
Forte è il messaggio di Sinistra & Libertà, che ancora oggi non presenta alcun candidato locale con questo simbolo, per la non candidatura del celebre professore socialista, che ha evitato, forse, per non creare conflitti familiari, vista la parentela con il candidato sindaco del Pd; ma sicuramente dopo l'evento che si terrà con il Leader Niki VENDOLA, domani, mercoledì 22 aprile 2009 presso l'Auditorium biblioteca provinciale di Brindisi, in Viale Commenda n°1 alle 18.30, uscirà un nome socialista per portare il logo SINISTRA&LIBERTA' anche su Francavilla (si spera che siano figure giovani con tanta grinta e concordi con la linea di VENDOLA); c'è la necessità di lasciare a casa, i 'soliti ignoti' che appoggerebbero il vecchio sistema.
Spiego per chi non lo sapesse, che SINISTRA&LIBERTA' per partecipare con il proprio simbolo politico su Francavilla Fontana, necessita della presenza dei riferimenti dei seguenti Partiti: Verdi, Sinistra Democratica e Socialisti, in assenza di uno di essi non sarà possibile essere rappresentati con questo logo.
Italia dei Valori, forte nei valori, costante nel tempo, vanta una notevole risposta da parte del popolo e trova la solidarietà degli altri Partiti della Coalizione per l'ottimo lavoro prestato fino ad oggi, anche se i candidati non sono ancora numericamente sufficienti; anche qui c'è da spendere qualche parolina per un evento da non perdere: sempre domani, mercoledì 22 aprile 2009 presso l'Auditorium biblioteca provinciale di Brindisi, in Viale Commenda n°1, alle 17.30, interessante incontro con Luigi DE MAGISTRIS, Sonia ALFANO e Carlo VULPIO.
Le candidature sono ancora aperte e c'è posto, fondamentalmente, per chi non ha avuto ancora alcuna esperienza con la “cosa politica” di Francavilla Fontana. Si invitano figure giovani, brillanti ed oneste ad avvicinarsi alla vera corrente di CENTROSINISTRA francavillese che, per chiarezza è: RIFONDAZIONE COMUNISTA, SINISTRA DEMOCRATICA, ITALIA DEI VALORI, DEMOCRATICI PER LA COSTITUZIONE.

Grande solidarietà per i dissociati o meglio DISSENZIENTI, o ancor meglio per i RIBELLI del PD, che in disaccordo con il Partito d'appartenenza, in forte aumento giorno dopo giorno, hanno raggiunto una percentuale non indifferente, presto potranno rappresentarsi autonomamente, magari con: RIBELLI del PD. Anche loro stanno facendo un ottimo lavoro per il candidato sindaco Mario FILOMENO. Peccato che sperano ancora in dei cambiamenti direzionali dell'attuale Pd.
Che dire del PD...che segua pure l'esperimento politico dettato dai vertici, i migliori auguri per una campagna elettorale da “centristi”.

Io sono per Francavilla e quindi passo all'attacco.
Pace a Voi,
Leonardo Solazzo(PRC).

1 commento:

Giuseppe Gioia ha detto...

Vi invito a visitare il nuovo spazio che ho ideato a questo indirizzo:
www.giuseppegioia.blogspot.com
grazie