Francavilla Fontana 15/07/2008
Nasce ufficialmente oggi 15 luglio 2008 a Francavilla Fontana il circolo denominato “Insieme per la Costituzione” con collegamento al partito nazionale dell’ Italia dei Valori dell’On. Antonio di Pietro.
Con assemblea svoltasi in data 11 luglio 2008 vengono approvati lo statuto e le cariche direttive del neonato circolo “Insieme per la Costituzione” che vedrà come presidente del circolo il dott. Madaghiele Salvatore, latianese di origine ma ormai francavillese d’adozione il quale con il suo impegno è stato l’artefice dell’approdo del partito dell’Italia dei Valori nella città degli imperiali e che sarà affiancato nel suo lavoro da un gruppo di 20 persone tra cui Laporta Salvatore, anch’egli latianese trapiantato a Francavilla, che vanta un’esperienza negli Eco Pacifisti di Latiano e Roma Arcangelo tutt’ora membro del movimento politico-culturale Democratici per la Costituzione di Mario Filomeno per il quale si profila dunque un doppio impegno.
In uno scenario politico cittadino caratterizzato
- dalla spaccatura di forze politiche in nome del perseguimento dell’interesse particolare del potente di turno,
- dal cambio di casacca di esponenti politici secondo la più riprovevole delle pratiche (volta gabbana),
- dalle problematiche importanti, con relative responsabilità, che interessano il Comune di Francavilla (una su tutte l’Intermodale),
l’avvento a Francavilla dell’Italia dei Valori porterà una ventata di aria pulita, momento positivo e propositivo di una nuova e giovane classe politica che si assume l’impegno e la responsabilità di un progetto politico il cui obiettivo principale è l’interesse collettivo, perseguito con la massima trasparenza e nel rispetto delle regole.
Questi sono i valori a cui s’inspirerà l’azione del neonato circolo dell’Idv, il quale collaborerà con tutte quelle forze che hanno i medesimi valori e vorranno iniziare una collaborazione programmatica per la risoluzione dei problemi che attanagliano la città degli Imperiali.
Sarà inoltre a breve creato il corrispondete sito web, strumento importante attraverso il quale il cittadino potrà interagire con i membri della neonata realtà politica, avvicinandosi alle problematiche che affliggono il nostro territorio (vedi le discariche abusive) e partecipando con proposte risolutive e dove sarà possibile dare la propria adesione al circolo in modo tale da infoltire il gruppo degli addetti ai lavori, gruppo composto quasi totalmente da giovani e soprattutto da gente “nuova” e alle prime esperienze politiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento