giovedì 17 aprile 2008
VIA AL TOTOSINDACO....
Passate le politche e messe da parte eventuali delusioni o vittorie scaturite dai risultati nazionali,sta imperversando in citta' il "totosindaco"...
Dato ormai quasi per certo l'abbandono dello scranno di primo cittadino da parte di Marinotti,bisognera' subito trovare un degno sostituto!
Nelle file del centro-destra gia' si fa il nome eccellente di Curto nonche' quello dell'attuale vicesindaco Iurlaro;chi prevarra'?
La situazione di Curto e' abbastanza controversa,infatti,se da un lato c'e' chi lo da per spacciato,da un altro c'e' chi afferma che,qualora si candidasse,risquoterebbe enorme successo(ipotesi senza dubbio molto probabile)!
Ma come? Verrebbe da chiedersi!Dopo lo scandalo casino',ancora lui?Sembra assurdo,ma non lo e', non possiamo dimenticare infatti che l'elettore francavillese dimentica facilmente le malefatte dei nostri grossi esponenti politici, soprattuto se militano nelle file del centro-destra,parentopoli insegna!
Per quanto riguarda invece l'attuale vicesindaco,il discorso e' un po' piu' semplice,nelle file del centro-destra e' ben visto e forse rappresenterebbe il giusto compromesso che metterebbe tutti d'accordo....Curto volendo naturalmente.
Da parte del centro-sinistra,chi potrebbe essere invece il candidato numero uno?Questo con molta probabilita' verra' fuori dal risultato delle solite primarie,sempre che non ci sia accordo su un unico nome,ma e' alquanto improbabile!
I nomi piu' papabili potrebbero essere senza dubbio quelli di Tatarano(padre) e Concetta Somma,senza escludere la possibilita' di trovarsi di fronte a qualche giovane come Lippolis o Tatarano(figlio) o magari la sorpresa di una riproposizione di Filomeno....vedremo in sguito...
Potremmo inoltre trovarci di fronte ad un terzo candidato che potrebbe essere l'inossidabile Ammaturo,(sempre che decida di correre contro lo schieramenteo del suo "nemico consiliare-socio" Vitali) o Salonna qualora decidesse di correre da solo.
Totosindaco a parte,di una cosa si e' sicuri al giorno d'oggi,ossia,della insostenibile situazione comunale,Marinotti passando alla regione,lascerebbe il comune in mano ad un commissario che dovrebbe barcamenarsi per un anno nella difficile situazione finanziaria che si sta attraversando,per poi passare il testimone al futuro sindaco,che prenderebbe in mano una citta' molto provata e forse con le casse ancora piu' vuote a causa della probabile abolizione dell'ICI.
Concludendo si puo' sicuramente affermare che passeremo un'anno molto intenso,nel corso del quale c'e' l'assoluto bisogno di responsabilita' da parte della cittadinanza,per poter poi decidere al megio nelle prossime consultazioni!
Voi cosa ne pensate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Occorre incominciare da subito a lavorare caro Angelo.
Comunque credo poco alla candidatura Curto,come credo poco ai nomi che hai fatto per il centrosinistra.
Sul fatto di cominciare da subito,sono pienamente d'accordo,anzi per quanto mi riguarda non ho mai smesso di lavorare...su Curto,come ho scritto nel post e' davvero particolare la situazione...aspettiamoci di tutto.
Per il centro-sinistra tu chi credi possa essere il/i candidato/i?Pensi ad una riproposizione di Resta?O magari tuo zio?
Guarda Angelo francamente non mi piace sparare nomi a casaccio,ma non solo,credo che al momento il nome del candidato sindaco sia l'ultima questione da affrontare.
Credo che occorra da subito lavorare su un progetto-città cercando di conivolgere l'intera città.Occorre da subito incominciare a lavorare sulle liste cercando di individuare gente capace e che al contempo possa essere in grado di catalizzare consensi,perchè questo è il punto.Credo che sia giunto il momento di sventire i panni dei duri e puri che hanno portato solo sconfitte,cercando invece di essere più cinici.E su questo aspetto è fondamentale lavorare immediatamente sullo schema delle alleanze.Io per esempio credo che occorra che la Sinistra arcobaleno e la probabile coalizione che guidirà il Pd debbano presentarsi con due diversi candidati alla poltrona di primo cittadino,perchè solo in questa maniera a mio avviso si riuscirà a catalizzare il massimo del consenso.
Quindi ricapitolando,da subito occorre lavorare sul programma,sulle liste e sulle alleanze.Credo che lo schema sarà Pd,Democratici per la Costituzione,una lista civica e probabilmente l'UDC con un candidato sindaco e Sinistra arcobaleno con il proprio candidato.
Vitali Sindaco.
Perche' no....
se lu nipote cà scrive sulla chiazza però...
Guarda,potrebbe chiamarsi anche Silvio Berlusconi il prossimo sindaco di Francavilla,l'unica cosa che conta non e' ne l'appartenenza politica ne il nome all'anagrafe,cio' che conta e' l'amore che sta persona dara' alla citta' senza riempir le tasche dei sue e dei propri compari...
In fondo io poca colpa do a Marinotti sul dissesto cittadino,perche' purtroppo lui non e' altro che uno qualunque messo li dai due volponi!
Io vorrei chiedere all'onorevole se i soldi che vorrebbe investire sulla società compensa li investisse invece per il comune, almeno da un contributo notevole al paese perchè sono milioni di euro in più.
Non credi,Angelo?
Guarda "anonimo",se qualcuno investe di tasca sua per la citta' viene fatto sindaco ad honorem e santo subito!Scherzi a parte,i soldi di una sola persona non possono cambiare la situazione,perche' serve un gruppo di persone affiatate e coese in unico obiettivo,quello del bene della citta'....purtroppo non penso che al momento esista un politico che verserebbe un solo euro di tasca sua,piuttosto chiunque si propone pensa ad arricchire le proprie di tasche....
Pensare a Lippolis come candidato sindaco fa ridere i polli. Un attimo di decenza politica, per carità.
Posta un commento